venerdì 28 novembre 2008

E ora...leggiamo un pò...:-)


Ciao a tutti…sono di nuovo qua…e stavo pensando a delle proposte per far diventare il mio blog più entusiasmante!!!!! Avrei pensato a dei libri che trattano questi argomenti…e magari se qualcuno ne conosce di altri, scrivere i titoli…io ho trovato questi…se vi va, scrivetemi…ci confronteremo!!!!

IO NON MI FERMO di Fabrizio Macchi
Milano, libreria dello sport, 2003
“Io corro. È più forte di me. Corro con le mie stampelle, da sempre, mi ci è voluto un giorno si e no per capire come funzionano. Pensate, per fermarmi mi hanno persino tagliato una gamba. Ma io non mi fermo…”. La storia vera di un atleta determinato e innamorato della vita.

NESSUNO E’ PERFETTO di Hirotada Ototake
Milano, TEA, 2001
Oto è nato senza braccia e senza gambe ma non si è mai sentito un disabile. Al contrario; ha frequentato scuole regolari, ha fatto sport e si è impegnato nella battaglia per i diritti dei disabili che la società giapponese ha sempre cercato di nascondere. Il libro racconta come è riuscito a vinvere una sfida dopo l’altra.

LA GRANDE OCCASIONE di Fabrizio Galavotti
Bologna, Alberto Perdisa editore, 2002
Un diario divertente che si legge tutto d’un fiato e ci fa partecipare ad una partita d’hockey per disabili mentre diventiamo improvvisamente consapevoli che, come dice Fabrizio : “è solo un problema fisico. Null’altro. siamo normali, normali ragazzi che aspettano la loro magia. Una grande occasione appunto.”

AL DI LA’ DELLA MARMOLADA di Stefani Melani
Pontecchio Marconi (BO), Digigraf, 2007
Io continuerò ad arrampicarmi arrivando in vetta alle montagne. Solamente lassù sono e sarò un uomo libero, libero nel vento. Non importa riuscire a conquistare la vetta più alta del mondo, l’importante è essere lassù.” Stefano Melani affetto da paraparesi spastica, con questa raccolta di foto e pensieri e delle sue esperienze di arrampicata racconta il sogno di una vita, la fatica di un’impresa e la soddisfazione dell’arrivo.

Nessun commento: