lunedì 19 gennaio 2009

buongiorno a tutti...l'ultimo mio post era dedicato allo sport in genere e ad un interessante articolo trovato su internet che quest'ultimo nuoce gravamente alla salute...siccome come avevo gia detto io fin da piccola avevo un'idea diversa sulla parola sport, ho trovato quello che anch'io ho senmpre pensato e quindi pubblicherò un altro articolo...un articolo nella quale ci stanno rappresentate anche le mie idee...xksecondo me lo sport è la cosa più bella che c'è...xk aiuta tutti a vivere meglio!!!!!

"Non c’è nulla di meglio dello sport per mantenersi giovani e per conservare nel tempo uno splendido benessere psicofisico. Maggiore prontezza mentale, un accresciuto senso di sicurezza sono altri benefici, ma inoltre i ricercatori hanno evidenziato che praticando sport è possibile prevenire molte malattie. Ognuno di noi, in qualunque periodo della vita, può svolgere attività fisica...Importante è però scegliere lo sport più adatto alle proprie esigenze..."
come ormai si è ben capito lo sport che io ritengo migliore, che più mi piace è il nuoto...xk io credo che il nuoto è lo sport salutare per antonomasia. Ideale per tonificare i muscoli di tutto il corpo, non sollecita le articolazione e può essere praticato a tutte le età. È raccomandato ai bambini per favorire lo sviluppo armonico dei muscoli, ai meno giovani per tenersi in forma, agli anziani per ridurre l'incidenza di malattie cardiovascolari, alle persone in sovrappeso che grazie all'effetto dell'acqua riescono ad effettuare movimenti considerati poribitivi fuori dall'acqua, e alle persone con handicap è utile per sfogare il proprio dolore e per fare fisioterapia....

Nessun commento: